Dopo due anni di assenza, la convention più importante sulla flessografia italiana è tornata in presenza con 400 partecipanti… ed è stata un’emozione unica! La più grande vittoria della flexo quest’anno è stata contro il covid e le restrizioni che hanno impedito di riunirci per così tanto tempo.
Tutto il comitato assografici di ATIF, in particolare il presidente Marco Gambardella, il vicepresidente Sante Conselvan e la direttrice Monica Scorzino hanno organizzato un evento a dir poco eccezionale. Il calore e la voglia di rivedersi di persona da tutte le regioni d’Italia sono stati i veri protagonisti di questa edizione.
Z DUE, per l’occasione, ha voluto sostenere al massimo la manifestazione accettando di buon grado di diventare PLATINUM SPONSOR per questi due giorni di premiazioni e di workshop.

Dal canto nostro siamo altresì lieti di annunciare che le tecnologie BlueEdge e Vortex di Z DUE / REPROFLEX3 hanno trionfato in diverse categorie:
BlueEdge si è aggiudicato il 1°posto per 3 categorie con ben 4 lavori
– FILM BANDA LARGA INTERNA
– FILM BANDA MEDIA ESTERNA
– STAMPA POST-PRINT SU CARTONE ONDULATO PATINATO
Vortex si è aggiudicato nel suo anno di esordio 2021 un onorevole 2° e 3° posto per la categoria
– USO CREATIVO ED INNOVATIVO DEL PROCESSO FLESSOGRAFICO
In totale Z DUE porta a casa ben 10 riconoscimenti, il più importante dei quali è il BEST IN SHOW 2021 assieme al partner Trevikart Pro-gest group, risultando così la miglior stampa flexo dell’anno, realizzata con tecnologia BlueEdge.

Le nostre migliori congratulazioni vanno quindi ai nostri partner stampatori che si sono aggiudicati i premi mediante l’uso dei cliché di Z DUE: Trevikart Pro-gest group, BPK Packaging, Imball Center, Scatolificio TS, Sada Group e Toppazzini.
Di seguito elenchiamo i premi ricevuti con la prestampa di Z DUE in dettaglio:
BEST IN FLEXO 2020
1° CLASSIFICATO – FILM BANDA MEDIA ESTERNA: Bonduelle di Imball Center
1° CLASSIFICATO – POST-PRINT SU CARTONE ONDULATO PATINATO – Bel Colle vino rosso di Scatolificio TS
3° CLASSIFICATO – USO CREATIVO ED INNOVATIVO DEL PROCESSO FLESSOGRAFICO – De Cecco Pall Box di Sada Group
3° CLASSIFICATO – FILM BANDA MEDIA INTERNA – Centrale del latte di Roma di Imball Center
BEST IN FLEXO 2021
Best in show 2021 – Pizza Pepsi Cola Max di Trevikart Pro-gest group
1° CLASSIFICATO – POST-PRINT SU CARTONE ONDULATO PATINATO – Pizza Pepsi Cola Max di Trevikart Pro-gest group
1° CLASSIFICATO – FILM BANDA LARGA INTERNA – Fine avena powder biscotto cookie and chocolate di BPK Packaging
2° CLASSIFICATO – USO CREATIVO ED INNOVATIVO DEL PROCESSO FLESSOGRAFICO – Box brochure TS di Scatolificio TS
3° CLASSIFICATO – USO CREATIVO ED INNOVATIVO DEL PROCESSO FLESSOGRAFICO – Sala Prosecco Rosé di Trevikart Pro-gest group
3° CLASSIFICATO – POST-PRINT SU CARTONE ONDULATO PATINATO – Heineken Birra Moretti filtrata a freddo di Toppazzini
Z DUE ha sorpreso poi tutta la platea del FLEXODAY 2021 con un intervento moderato da Marco Mingozzi, assieme ai relatori Andrew Hewitson di Reproflex3, Andrea Sandrolini e Giorgio Cattani di Z DUE, accompagnato dal comico Paolo Cevoli, il quale ha alleggerito l’atmosfera seriosa del workshop con battute e commenti divertenti. Dopo due anni di pandemia serviva un momento di leggerezza e di spensieratezza, per questo Z DUE ha voluto regalare a tutta la platea il noto comico romagnolo, senza tuttavia rinunciare alla serietà e all’importanza tecnica dell’evento.
Al termine della relazione Paolo Cevoli è stato ospite presso lo stand di Z DUE per scambiare due chiacchiere e qualche foto con il pubblico. Z DUE ha infine colto l’occasione per regalare ai presenti copie del suo libro “Manuale di Marketing Romagnolo” autografate dallo stesso autore / comico.
Tutto lo staff di Z DUE, in particolare Andrea Mingozzi, Lorenzo Mingozzi, Marco Mingozzi e Federico Mingozzi, intende ringraziare l’organizzazione di ATIF, la giuria, i clienti e amici che hanno partecipato con entusiasmo all’evento e tutti i partner che hanno condiviso ben 10 premi con Z DUE.
UNITI PER LA FLEXO!