
Dopo 3 anni dagli ultimi Global Flexo Innovation Awards, Z DUE rinnova la partecipazione presentando oltre 30 lavori stampati con lastra Flexcel NX e tecnologie BlueEdge e Vortex, conquistando questa volta un premio speciale per la conversione da offset-rotocalco a flexo.
Queste le parole della giuria, composta da Chris Horton, Stefano d’Andrea, Laurel Brunner, Jason Goode, Dr. Kai Lankinen, Sebastian Longo, Ken McGuire, Chip Tonkin: Z Due, Italia, ha impressionato i giudici con un’eccellente collezione di lavori convertiti da rotocalco e offset alla flessografia, ottenuti ottimizzando l’utilizzo della tecnologia di screening BlueEdge proprietaria dell’azienda.
Questo riconoscimento, crediamo, sia importantissimo non solo come ennesima conferma dell’efficacia dei cliché di Z DUE per la conversione, bensì come beneficio per tutta la flexo di oggi e di domani. Fino a qualche anno fa non si pensava possibile raggiungere simili traguardi nella flexo, sempre più minacciata dal digitale e confinata entro certi limiti qualitativi superati solo dalla offset e dalla rotocalco.
Oggi il mondo è impressionato, esattamente come i giudici del GFIA, da come la flexo si è evoluta: 36 lavori sono stati presentati al concorso e si può dire che tutti e 36 abbiano vinto questo premio: si tratta davvero di un risultato ENORME.
Per questa ragione vogliamo ringraziare i giudici e soprattutto TUTTI i nostri partner che hanno reso possibile questo premio.