Una serata molto attesa lo scorso 22 aprile. Gli FTA Diamond Awards sono tra i più alti riconoscimenti europei nella stampa flexo. A causa della pandemia, purtroppo, la competizione si è svolta principalmente fra lavori stampati a cavallo degli anni 2018-2019, almeno per quanto riguarda le entries italiane.
Nonostante il periodo difficile che tutti ben conosciamo, l’evento streaming è stato molto interessante, con un setting originale e ben curato che ricordava gli stili anni ’20 de Il Grande Gatsby.

Nell’arco della serata, fra i tanti premi elargiti alle varie nazioni europee, l’Italia si è distinta per la stampa su cartone ondulato ancora una volta grazie agli impianti stampa di Z DUE:
Toppazzini si aggiudica il silver award per la stampa su cartone ondulato post-print patinato
Scatolificio TS si aggiudica il silver award per la stampa Internazionale, ossia slegata dal contesto ATIF, in quanto il campione si era aggiudicato il primo posto agli ultimi EFIA AWARDS 2020.
Z DUE intende ringraziare di cuore i propri partner vincitori, sottolineando il fatto che un silver award, ossia un secondo posto su cinque finalisti nominati per ciascuna categoria, è un ottimo traguardo a livello europeo e che Toppazzini e Scatolificio TS erano le uniche aziende italiane presenti fra i finalisti di ciascuna categoria. Siamo lieti e onorati di aver dato ancora una volta il nostro contributo come Z DUE alla qualità di stampa nella flexo, confidando di alzare sempre più l’asticella negli anni a venire.
Ancora congratulazioni e buon lavoro a tutti!
